- 15/02/2008 spagg10
Partiamo poco prima di mezzanotte da Bologna con volo Eurofly in perfetto orario.Il viaggio procede bene e atterriamo a Malè in lieve anticipo rispetto l'orario preventivato.Da adesso iniziano i problemi.Attendiamo per circa 4 ore l'arrivo di altri due turisti provenienti con un altro volo da Milano,la partenza con l'idrovolante.Giunti sull'isola ci accoglie Gloria della Swan tour.Dopo aver scaricato i bagagli ci fa accomodare nella reception per darci le buone notizie.I nostri 4 water bungalow e i 2 beach non sono disponibili se non dal venerdi mattina causa overbooking da parte del resort.Subito ci lamentiamo tutti ma dopo alcune blande spiegazioni,ci viene offerto un pacchetto per ovviare al disturbo comprendente alcune escursioni.Ci viene detto che una volta firmato non si può più chiedere risarcimento tornati in Italia,ma al momento dopo 14 ore di viaggio non ci pensiamo più di tanto e accettiamo.Le sorprese non finiscono...Veniamo accompagnati in quelle che saranno le nostre stanze per i prossimi 2 giorni e rimaniamo esterefatti.Una palazzina di due piani con otto appartamenti(4 per piano) non inclusa neanche nel catalogo!Lascio voi immaginare il nostro umore!Passa così il primo giorno sull'isola.Il pomeriggio dopo incontriamo la referente Swan tour e ovviamente le chiediamo quando ci saranno dati i nostri bungalow.Ennesima sorpresa!Dice fin da subito che ci sono ancora dei problemi e forse nemmeno al venerdi è possibile accontentare tutti!A questo punto scoppia la "rivolta" e chiediamo in gruppo di parlare con il direttore del resort.Dopo 4 ore di toni molto accesi riusciamo ad ottenere 3 dei 4 over water e uno dei 2 beach bungalow.Pensate che nei giorni seguenti dopo aver chiesto a chi stava gia alloggiando sull'isola prima di noi scopriamo che è prassi mettere le prime notti i turisti nella palazzina per poi spostarli negli alloggi per i quali hanno pagato.In questo modo usano 8 stanze in più facendole pagare come over water a rotazione.Pensate che questi alloggi durante la bassa stagione vengono usati dai cingalesi presenti sull'isola o dai piloti del'idrovolante in partenza il giorno dopo.In tutto questo trambusto tengo a sottolineare come la ragazza Swan tour non sia stata competente nel risolvere questo problema e come non faccia presente a chi deve ancora partire di ciò che gli aspetta.
Finalmente possiamo sistemare le valigie nella nostra stanza per la quale abbiamo pagato fin dal mercoledi.La vista è spettacolare e il mare ha dei colori indescrivibili.Fin da subito moltissimi pesci passano sotto al pavimento in vetro.Unico neo il rumore del generatore che viene amplificato in stanza dalla forma conica del tetto.Dopo la prima notte ci si fa l'abitudine.I giorni passano nel totale relax tra spiaggia e terrazzino della stanza.Se tutto fosse stato così dal principio.....
Per quanto riguarda il cibo posso dire che rispetta i canoni del turismo internazionale.
Sicuramente torneremo alle Maldive,ma sicuramente non con la Swan tour.
Ciao a tutti Enrico e Monia.
Finalmente possiamo sistemare le valigie nella nostra stanza per la quale abbiamo pagato fin dal mercoledi.La vista è spettacolare e il mare ha dei colori indescrivibili.Fin da subito moltissimi pesci passano sotto al pavimento in vetro.Unico neo il rumore del generatore che viene amplificato in stanza dalla forma conica del tetto.Dopo la prima notte ci si fa l'abitudine.I giorni passano nel totale relax tra spiaggia e terrazzino della stanza.Se tutto fosse stato così dal principio.....
Per quanto riguarda il cibo posso dire che rispetta i canoni del turismo internazionale.
Sicuramente torneremo alle Maldive,ma sicuramente non con la Swan tour.
Ciao a tutti Enrico e Monia.